Quanto consumano le luminarie natalizie?
Le luci di Natale sono un accessorio essenziale per creare atmosfera che sia nella vetrina del tuo negozio o nelle case dei tuoi clienti. Cosa c’è di meglio, dopo una giornata di lavoro, del rilassarsi sul divano guardando un film lasciando acceso l’albero di Natale?
Bisogna preoccuparsi per il caro energia?
Chi è preoccupato per la bolletta energetica può stare tranquillo. E’ infatti possibile trascorrere le feste senza rinunciare alle decorazioni luminose. La cosa più importante è sostituire le vecchie luminarie a incandescenza con delle luci a Led.
L’illuminazione natalizia a Led consuma da cinque a dieci volte meno energia rispetto alle lampadine incandescenti tradizionali.
Vediamo un esempio
Una catena luminosa con ben 500 Led ha una potenza totale di circa 5 Watt che corrisponde ad un consumo di circa 1,5 Kilowattora per 10 ore al giorno in un mese. Al costo medio 2022 di euro 0,40 per kWh fanno un totale di euro 0,60 (60 centesimi) di energia consumata nei 30 giorni di Natale.
L’atmosfera, l’allegria, la serenità ed il calore che creano le luminarie dentro e fuori ogni casa sono irrinunciabili ed hanno un basso costo energetico.
Anche noi abbiamo deciso di non rinunciare all’effetto WOW!
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci!